Abbiamo un nuovo sito!

asimmetrie 21 Maggio 2021

Il sito di a/simmetrie si è rinnovato.
In questi anni, l’Associazione ha promosso la ricerca e il dibattito pubblico, ed ha così accumulato un patrimonio importante di ricerche, articoli scientifici, policy brief, eventi, convegni e webinar su molte tematiche legate al nostro oggetto sociale, le asimmetrie economiche, che nel corso del tempo si è arricchito e diversificato. Era utile, e forse necessario, dare una struttura ai contenuti così prodotti, per renderne più agevole la divulgazione e la fruizione. A questo fine, il nuovo sito propone percorsi di lettura e di approfondimento che aggregano i contenuti attorno ad argomenti specifici (topic), e mette in evidenza il contributo di tante voci – autori, ricercatori, divulgatori, come anche esponenti politici e della più diversa collocazione e tradizione politico-ideale – che hanno contribuito al lavoro di studio, arricchendo e qualificando il dibattito. Chi si affaccia alla nostra attività oggi, così come chi ha maggiore consuetudine con essa, potrà poi (ri)costuire anche percorsi di lettura personalizzati, sfruttando la classificazione con cui abbiamo “taggato” ciascun contenuto prodotto.
Insomma, questo spazio rinnovato vuole rappresentare un’opportunità per chi intende trarre profitto da un lavoro indipendente, aperto e plurale di ricerca e di divulgazione, che ha inteso qualificarsi per rigore metodologico e per qualità dei contributi. Un patrimonio che siamo felici ed onorati di mettere a disposizione della collettività tutta, in linea con la nostra missione sociale.

Noi intendiamo continuare su questa medesima strada: lo facciamo a partire dal prossimo appuntamento, un seminario di studi dedicato al potere asimmetrico delle Big Tech, il 28 maggio prossimo: la qualità ed il prestigio dei relatori sono la migliore testimonianza del fatto che il nostro progetto prosegue il suo percorso, con la curiosità e la determinazione che ci sono propri.

Più in basso trovate il form per lasciare il vostro contatto, se desiderate essere aggiornati delle nostre iniziative.

Grazie per la vostra attenzione, la vostra partecipazione, il vostro sostegno.


Condividi

Correlati