Asimmetrie in Europa: cause, conseguenze, rimedi

27 – 28 aprile 2015

Dipartimento di Economia, Università degli Studi "Gabriele d'Annunzio"

a/simmetrie, il Dipartimento di Economia dell’Università Gabriele d’Annunzio(Pescara, Italia), e l’Istituto di Studi Avanzati (Vienna, Austria), con il supporto di INFER – International Network For Economic Research (Bonn, Germania), hanno organizzato un workshop sul tema “Asimmetrie in Europa: cause, conseguenze, rimedi”. I lavori si sono svolti dal 27 al 28 aprile 2015 presso la Facoltà di Economia dell’Università Gabriele d’Annunzio, viale Pindaro 42, Pescara (Italia).

I lavori sono stati aperti da due relatori di fama internazionale: il Prof. Lars Feld, docente di Politica Economica ed Economia Costituzionale alla Albert-Ludwigs-Universität e presidente del Walter Eucken Institut, nonché membro del Consiglio di esperti economici del Governo tedesco, e il Prof. Philippe Weil, professore di economia presso l’Université Libre de Bruxelles, ricercatore del CEPR – Center for Economic Policy Research (Londra) e presidente dell’Euro Area Business Cycle Dating Committee.

Oltre alle due prolusioni, sono stati presentati quattordici lavori di economisti provenienti da sette paesi, selezionati da un comitato scientifico internazionale. Il workshop è inserita nel quadro della celebrazione del 50° anniversario dell’Ateneo D’Annunzio e l’intervento di apertura è stato tenuto dal Magnifico Rettore Carmine Di Ilio.

Condividi

Correlati