Convocazione assemblea ordinaria 22 aprile 2022

7 Aprile 2022

I soci dell’Associazione Asimmetrie – Associazione Italiana per lo studio delle asimmetrie economiche A.P.S. sono convocati in assemblea ordinaria in prima convocazione presso la sede di Via Ruggero Fauro, 62, Roma, il giorno 22 aprile 2022 alle ore 17:00, ed eventualmente in seconda convocazione il giorno 22 aprile 2022 alle ore 18:00, nella stessa sede, per esaminare e discutere il seguente

ORDINE DEL GIORNO

1) Comunicazioni del Presidente.
2) Elezione di due componenti ai fini dell’integrazione del Consiglio Direttivo, a seguito della delibera assembleare del 06/04/2022 che ha portato il numero di componenti da 3 a 5.
4) Varie ed eventuali.

L’assemblea sarà validamente costituita secondo le norme statutarie. Si ricorda che:

“L’Assemblea Ordinaria, presieduta dal Presidente del Consiglio Direttivo il quale nomina fra i soci un segretario verbalizzante, è validamente costituita in prima convocazione con la presenza del 50% (cinquanta per cento) più uno dei soci, in seconda convocazione qualunque sia il numero dei soci presenti.” (Art. 18 dello Statuto)

“È ammesso l’intervento per delega da conferirsi per iscritto esclusivamente ad altro socio. Ogni socio non può avere più di una delega.” (Art. 16 dello Statuto)

Si prega inoltre di segnalare all’indirizzo segreteria@asimmetrie.org l’eventuale l’intenzione di partecipare all’assemblea mediante delega ad altro socio (vedi modulo in calce alla presente). Si ricorda di osservare le modalità di rito (in allegato il modulo per la delega, da accompagnare con copia del documento di identità del delegante), e che ogni socio non può avere più di una delega.

L’assemblea si svolgerà in presenza.

Avviso elettorale

Nell’assemblea ordinaria del 22/04/2022 si terranno le elezioni per l’elezione di due componenti del Consiglio Direttivo, ai fini dell’integrazione del numero dei componenti. Ciascun Socio può presentare la propria candidatura, corredata dalla dichiarazione di accettazione della carica, da compilare utilizzando i due moduli scaricabili dal sito. Le candidature sono presentate non oltre le ore 23:59 del 12/04/2022 al seguente indirizzo di posta elettronica: segreteria@asimmetrie.org.

La Commissione Elettorale, dopo aver verificato la validità e la regolarità delle candidature pubblica l’elenco dei candidati entro il 15/04/2022 sul sito dell’Associazione. I Soci possono farsi rappresentare in Assemblea solo da altri soci. La delega deve essere conferita per iscritto, compilando un apposito modulo, allegato alla convocazione, con allegata copia di un documento d’identità. Ogni rappresentante non può avere più di una delega. La votazione sarà effettuata in data 22/04/2022, in assemblea ordinaria, regolarmente convocata.

Roma, 07 aprile 2022

Il Presidente
Benedetto Ponti

Scarica la lettera di convocazione, il modulo di accettazione della carica e il modulo di candidatura.

Condividi