Convocazione assemblea ordinaria 2021

20 April 2021

I Soci dell’Associazione Asimmetrie – Associazione Italiana per lo studio delle asimmetrie economiche A.P.S. sono convocati in assemblea ordinaria, in modalità teleconferenza, il giorno venerdì 30 aprile 2021 alle ore 17,00 in prima convocazione e, eventualmente, il giorno venerdì 30 aprile 2021, alle ore 18,00 in seconda convocazione per esaminare e discutere il seguente ordine del giorno.

ORDINE DEL GIORNO

  1. Ratifica – ai sensi dell’art. 21 dello Statuto – della nomina nel consiglio direttivo (per cooptazione) del socio dott. Luca Centra, intervenuta a seguito delle dimissioni del consigliere prof. Giuseppe Sigillò Massara dalla medesima carica.
  2. Esame ed approvazione del Rendiconto economico-finanziario al 31 dicembre 2020, comprensivo di Nota integrativa e di Relazione di missione.

Nel sito dell’associazione è disponibile l’originale della convocazione, inviata entro i termini rituali via mail ai soci, nonché il modulo per la delega.

L’assemblea sarà validamente costituita secondo le norme statutarie. Si ricorda che:

Art. 16 dello Statuto

Possono intervenire all’Assemblea (ordinaria o straordinaria), con diritto di voto, tutti i soci maggiorenni purché in regola con il pagamento delle quote associative. A ciascun socio spetta un solo voto. (…) È ammesso l’intervento per delega da conferirsi per iscritto esclusivamente ad altro socio. Ogni socio non può avere più di una delega.

Art. 18 dello Statuto

L’Assemblea Ordinaria, presieduta dal Presidente del Consiglio Direttivo il quale nomina fra i soci un segretario verbalizzante, è validamente costituita in prima convocazione con la presenza del 50% (cinquanta per cento) più uno dei soci, in seconda convocazione qualunque sia il numero dei soci presenti. (…)

Art.17 dello Statuto

All’Assemblea dei Soci spettano i seguenti compiti:

IN SEDE ORDINARIA:

– approvare il rendiconto economico-finanziario dell’anno trascorso;

(…)

Art.21 dello Statuto

(…)

In caso di cessazione di un componente del Consiglio Direttivo, il Consiglio stesso potrà nominare per cooptazione un nuovo membro, la cui nomina sarà ratificata dalla prima Assemblea.

(…)

Si prega inoltre di segnalare all’indirizzo p.deglieffetti@asimmetrie.org l’eventuale l’intenzione di partecipare all’assemblea mediante delega ad altro socio. Si ricorda di osservare le modalità di rito (in allegato il modulo per la delega, da accompagnare con copia del documento di identità del delegante), e che ogni socio non può avere più di una delega.

Perugia, 14 aprile 2021

Il Presidente 

Benedetto Ponti

Share