Convocazione assemblea ordinaria 6 aprile 2022

21 March 2022

I Soci dell’Associazione Asimmetrie – Associazione Italiana per lo studio delle asimmetrie economiche A.P.S. sono convocati in assemblea ordinaria, in modalità teleconferenza, il giorno mercoledì 06 aprile 2022 alle ore 17,00 in prima convocazione e, eventualmente, il giorno mercoledì 06 aprile 2022 alle ore 18,00 in seconda convocazione per esaminare e discutere il seguente ordine del giorno.

ORDINE DEL GIORNO

1. Esame ed approvazione del Bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2021.
2. Esame ed eventuale approvazione della proposta adottata dal Consiglio direttivo di portare il numero dei componenti del consiglio direttivo (incluso il Presidente) dagli attuali 3 componenti a 5 componenti.(art. 17 dello Statuto).

NB: a partire dall’esercizio 2021, il rendiconto dell’Associazione presenterà una diversa forma espositiva. Infatti, l’art. 13 del d.lgs. n. 117/2017 impone agli enti del Terzo settore di redigere il bilancio di esercizio secondo i modelli disposti dal decreto ministeriale n. 39 del 5/3/2020. Il Ministero del Lavoro, nella nota 19740 del 29/12/2021, ha confermato che il bilancio di esercizio 2021 deve essere redatto secondo i nuovi schemi. Pertanto, la tradizionale relazione di missione è integrata all’interno dell’unico documento recante il Bilancio 2021″

a/simmetrie – Bilancio esercizio 2021


L’assemblea così convocata si svolgerà in modalità di videoconferenza, ai sensi di quanto previsto dall’art.. 73, co. 4 del d.l. n. 18/2020, convertito in l. 27/2000 con riferimento alla fase di emergenza covid19. A questo fine ciascun socio deve manifestare la propria volontà di partecipare all’assemblea mediante una mail da inviare all’indirizzo segreteria@asimmetrie.org. La mail deve pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 31 marzo p.v.. Nella mail deve essere indicata in modo inequivocabile:

  • la volontà di prendere parte all’assemblea
  • l’indirizzo di posta elettronica che si intende utilizzare per essere invitati e per autenticarsi al momento dell’accesso alla piattaforma di videoconferenza
    NB: alla stessa mail deve essere allegato copia di un documento di identità (Carta di identità o Passaporto)
    A coloro che avranno così segnalato ritualmente la volontà di partecipare all’assemblea, sarà trasmesso all’indirizzo di posta elettronica indicato, un invito a partecipare all’assemblea. Per partecipare all’assemblea, nel giorno e nell’orario di convocazione, sarà sufficiente seguire le istruzioni contenute nell’invito a partecipare ricevuto. Per eventuale assistenza, potrete contattare l’indirizzo segreteria@asimmetrie.org . Si raccomanda vivamente di dotarsi di una connessione adeguata e delle attrezzature (webcam e microfono funzionanti) necessarie a partecipare all’assemblea e a consentire alla segreteria di assemblea di identificare i partecipanti.
    Entro i sette giorni precedenti alla data di svolgimento dell’assemblea saranno pubblicati nel sito dell’associazione la proposta di Bilancio d’esercizio formato da stato patrimoniale, rendiconto gestionale e relazione di missione, di cui al punto 1. all’o.d.g.

L’assemblea sarà validamente costituita secondo le norme statutarie.

Si ricorda che:

Art. 16 dello Statuto
Possono intervenire all’Assemblea (ordinaria o straordinaria), con diritto di voto, tutti i soci maggiorenni purché in regola con il pagamento delle quote associative. A ciascun socio spetta un solo voto. (…) È ammesso l’intervento per delega da conferirsi per iscritto esclusivamente ad altro socio. Ogni socio non può avere più di una delega.

Art. 18 dello Statuto
L’Assemblea Ordinaria, presieduta dal Presidente del Consiglio Direttivo il quale nomina fra i soci un segretario verbalizzante, è validamente costituita in prima convocazione con la presenza del 50% (cinquanta per cento) più uno dei soci, in seconda convocazione qualunque sia il numero dei soci presenti. (…)

Art.17 dello Statuto
All’Assemblea dei Soci spettano i seguenti compiti:
IN SEDE ORDINARIA:

  • approvare il rendiconto economico-finanziario dell’anno trascorso;
    (…)
  • eleggere il Presidente e il Consiglio Direttivo, stabilendone il numero dei componenti;

Si prega inoltre di segnalare all’indirizzo segreteria@asimmetrie.org l’eventuale l’intenzione di partecipare all’assemblea mediante delega ad altro socio. Si ricorda di osservare le modalità di rito (in allegato il modulo per la delega, da accompagnare con copia del documento di identità del delegante), e che ogni socio non può avere più di una delega.
Perugia, 21/03/2022
Il Presidente
Benedetto Ponti

Share